Ascoltiamo i nostri clienti e realizziamo prodotti su misura, che vadano a rispondere a precise esigenze. Come sarti cuciamo i nostri prodotti su ogni cliente. La soddisfazione dei nostri clienti è sempre al primo posto per questo abbiamo fatto e facciamo del concetto Taylor Made uno dei nostri valori più importanti.
In accordo con il cliente, definiamo le condizioni tecniche di utilizzo e sviluppiamo i nostri prodotti ad hoc – con le materie prime, cicli e temperature di cottura del cliente – grazie agli impianti pilota di cui siamo dotati che ci permettono una simulazione di tutto il processo produttivo del cliente stesso. Garantiamo quindi, in base allo stesso principio, controlli nella fase produttiva per una costanza di utilizzo e qualità senza eguali.
Il Taylor Made ci accompagna dalle origini, dalle prime produzioni di pigmenti inorganici da smalto per ceramica, e tutt’oggi continua ad essere uno dei nostri valori più importanti ad esempio nello sviluppo delle materie digitali ceramiche.
Le materie digitali ceramiche, grazie anche alla ampia gamma di effetti presente ora sul mercato, permettono di conferire al pezzo ceramico particolari effetti e donare così importante valore sia tecnico che estetico. Per ottenere il massimo della resa, tecnica ed estetica, è necessario però mettere a punto le produzioni ceramiche con questi inchiostri materici digitali nelle condizioni tecniche del cliente.
A seconda infatti degli smalti, dell’engobbio, della temperatura o ciclo di cottura utilizzato le materie digitali possono avere effetti tecnici ed estetici differenti.
Ad esempio, un inchiostro lucido in talune situazioni può risultare perfetto, in talune altre può scomparire e non vedersi, in talune altre ancora potrebbe creare cuore nero. Oppure, un inchiostro bianco in talune situazioni può risultare perfetto, in talune altre può risultare poco coprente ed in altre ancora potrebbe risultare refrattario, e così via.
Risulta per questo motivo di fondamentale importanza, ora come non mai, testare i prodotti nelle condizioni del cliente per garantire il top delle performance e della costanza.