Dal 1987 INCO produce e sviluppa pigmenti inorganici, da sempre cuore tecnologico e innovativo dell’azienda. Si digitalizza, cresce, si evolve, fino ad avere unità produttive in Italia, India e Russia, ed impianti distributivi di stoccaggio, assistenza tecnica e grafica in Messico. Una assistenza tecnica, commerciale e grafica globale, in grado di supportare e servire clienti in oltre 35 paesi al mondo.
Core business, il settore ceramico per il quale propone una vasta gamma di specialità tra cui: pigmenti, pigmenti per inchiostri, inchiostri, prodotti da terzo fuoco, graniglie, engobbi e smalti, additivi per decorazione, sbiancanti per impasti e materie prime.
“Il cambiamento più grande che riscontriamo anno dopo anno – dichiara Alessandro Bellei, Direttore di stabilimento – è la sempre maggiore attenzione alla qualità del prodotto. La competizione al giorno d’oggi si gioca sul servizio e sulla qualità del prodotto. Questa attenzione comporta grandi investimenti in Ricerca & Sviluppo, nell’impiego di tecnologie di alto livello e nella scelta accurata delle materie prime e dei fornitori.”
Oggi Inco produce pigmenti, inchiostri e vernici anche per altri settori merceologici, con soluzioni specifiche per il vetro piano (con il brand INGLASS), per l’edilizia, e nello specifico per la colorazione delle tegole e coppi (INCO ROOFS), per il settore plastico e per le vernici da muro.
“Per un’azienda 35 anni sono un traguardo importante da festeggiare – commenta il Dr. Angelo Lami, Presidente INCO, – tempo di bilanci, è bello ricordare i primi sacrifici ma anche le tante soddisfazioni ricevute, siamo orgogliosi del percorso intrapreso e di ciò che è divenuta INCO. Un’occasione questa, per ringraziare clienti, fornitori, collaboratori e il territorio che da anni è casa nostra”.
Il 22 luglio, in occasione dell’anniversario dei nostri 35 anni, verrà organizzata presso la sede ed Headquarter di Pavullo Nel Frignano (Modena) un evento con i propri collaboratori interni e le loro famiglie, per ringraziarli e festeggiare assieme.