Un impasto ceramico bianco è da sempre sinonimo di bellezza e qualità. Gli impasti ceramici bianchi devono il proprio colore alla scelta delle materie prime – argille, sabbie, felspati – esenti da ferro o da altre impurezze. A volte però gli impasti possono mantenere una colorazione leggermente gialla o leggermente grigia nonostante la scelta accurata delle materie prime. Altre volte invece non è proprio possibile utilizzare sabbie o argille completamente esenti da impurezze.
È possibile però ottenere un impasto bianco utilizzando degli appositi sbiancanti.
Gli sbiancanti Inco vengono opportunamente studiati – ad hoc – per rendere più bianco l’impasto ceramico senza andare ad alterare le caratteristiche tecniche del prodotto finito: l’assorbimento di acqua e la costanza dimensionale. Inoltre, gli sbiancanti Inco rendono le colorazioni colorimetriche, per aggiunta di pigmenti, degli impasti ceramici, più pulite e pure. La qualità del risultato finale è elevata e costante.
Inco, sensibile al tema della radioattività, propone sbiancanti per impasti ceramici con livelli di radioattività non superiori 2.5 Bq/kg in accordo con le restrizioni emanate dalle autorità sanitarie ed ambientali di alcuni paesi extraeuropei.
Gli sbiancanti Inco sono opportunamente studiati e formulati, su richiesta ed in funzione delle caratteristiche dell’impasto di partenza nel centro ricerche Inco in Italia. In accordo e cooperazione con il cliente si lavora per ottenere il risultato più performante possibile ed in linea con le aspettative ed esigenze sia tecniche che economiche dello stesso cliente. Inco, grazie a tecnici altamente qualificati, assiste i propri clienti nella industrializzazione e messa a punto del processo, fornisce quindi assistenza H24 7/7 , anche successivamente alla industrializzazione, ed in caso di variazioni importanti delle materie prime di partenza.
Vorresti sbiancare un impasto ceramico? Possiamo aiutarti noi!