Progettate per una grande varietà di applicazioni su vetro: architettonico, elettrodomestici, “automotive”, arredamento d’interni come ad esempio schermi doccia, divisori in vetro, mobili in vetro, porte, vetrine.
- Estremamente versatili, sono composte da 13 colori base e 5 metallizzati in grado di coprire tutte le gamme colori possibili. Ognuno per il massimo della cromia possibile.
- Sono facilmente lavabili con acqua, anche “water friendly”
- Basso impatto olfattivo
- Ottima resistenza all’abrasione dopo essicazione e dopo la tempra del vetro
- Ottima resistenza chimica
- Ottima resistenza agli agenti atmosferici, alla luce e al calore
- Studiate per applicazione su vetro devono essere cotte alla temperatura tipica della tempra del vetro e di curvatura
- I colori ICGP sono senza metalli pesanti liberi e non contengono aggiunte intenzionali di piombo (Pb), cadmio (Cd), mercurio (Hg) e cromo esavalente (Cr+6) come da normativa RoHS.
- Sulla base di numerosi test per la valutazione della resistenza ad alcali, solfuro, acidi (cloridrico, acetico, solforico, citrico) hanno ottimi comportamenti e risultano per cromia ed intensità del tutto simili a colori contenenti piombo
- Numerosi controlli tecnico qualitativi
- Costanza di tono da lotto a lotto ed alcuna deriva del colore
Area riservata nella quale è possibile ottenere la formula per qualsiasi colore desiderato nei sistemi di corrispondenza colori:
Colori speciali vernici decorative per vetro
La gamma di vernici decorative per vetro Inco, oltre ai 13 colori base, privi da metalli pesanti, con i quali è possibile ottenere tutte le gamme colori dei sistemi di corrispondenza colore RAL, Pantone ed NCS, comprende i coloranti speciali, a base di Cadmio e Selenio.
Queste speciali colorazioni a base di cadmio selenio permettono di ottenere tutti i toni dal giallo intenso al rosso intenso passando per tutte la gradazioni di arancio, viola, rosa amaranto.
I colori speciali comprendono inoltre i Colori a Base Bismuto ad elevata coprenza ed ottima resistenza acida.
I prodotti della serie ICGP di Inco sono stati sviluppati ad alta viscosità di modo da consentire la regolazione della viscosità in loco prima dell’applicazione da parte del cliente e permettere così svariati metodi di applicazione:
Le vernici decorative per vetro Inco sono progettate per una grande varietà di applicazioni su vetro, tra cui: architettonico, elettrodomestici, automotive, interni.
Le vernici per automotive ICGP Inco rispettano i più severi standard qualitativi in termici di resistenza sia chimica che meccanica. Hanno una densità ottica elevatissima, e perciò una coprenza eccezionale con ottime performance del vetro. Completamente prive da metalli pesanti e lavabili con acqua in fase applicativa, sono da considerarsi eco-friendly. Sono di facile applicazione e garantiscono eccellenti prestazioni.
La linea di vernici decorative Inco per vetro per design d’interni comprende 13 colori coprenti e 5 colori metallizzati, tutti miscibili tra loro per ottenere qualsiasi
tinta dei sistemi di corrispondenza colori RAL, NCS e Pantone. Proponiamo soluzioni differenti per applicazioni a rullo, a velo, in serigrafia o a spruzzo.
La gamma di vernici decorative per vetro per architettura è caratterizzata da una eccellente resistenza, in linea con le più severe normative del settore. Studiata infatti per essere conforme alle normative tecniche del settore e rispondere alle richieste estetiche architettoniche. E’ costituita da 13 colori base coprenti e da 5 colori metallizzati miscelabili tra loro per ottenere tutte le colorazioni possibili. Possono essere utilizzate a rullo, a velo, in serigrafia o a spruzzo a seconda delle esigenze del cliente.
La gamma di vernici decorative per vetro per elettrodomestici ed elettronica di consumo è basata sui 13 colori base e sui 4 metallizzati più richiesti dal mercato, ma offre la possibilità di ottenere qualsiasi colorazione su richiesta. La vernice, studiata per questa specifica applicazione, è affidabile e duratura nel tempo: ottima
coprenza, ottima resistenza chimica. Non crea alcun rischio per la salute e non danneggia l’ambiente essendo completamente priva da metalli pesanti ed essendo lavabili con acqua in fase applicativa. Offre inoltre la possibilità della gamma colori a base bismuto per una elevata resistenza acida.
Certificazioni
- Resistenza all’abrasione ISO 1096-2 (Annex E)
- Resistenza agli acidi e alle basi ISO 10545-13
- Resistenza ai solfuri ASTM C77
- Resistenza alla flessione ISO 10545-4
- Coefficiente di espansione termica lineare ASTM E228 – da Tamb. fino a 100°C
- Thermal shock (-40 a 90°C) ISO 10545-9