Inco propone una gamma completa di pigmenti ceramici da smalto composta da oltre 50 pigmenti standard, denominati con la sigla IC, per la colorazione di engobbi, smalti e cristalline per l’industria ceramica e per l’artistica. Pigmenti dalla elevata resa cromatica per tutti i cicli di cottura, che siano tradizionali o rapidi, e per tutte le temperature, dagli 800 ai 1200 °C. Hanno una distribuzione granulometrica molto stretta, costante e controllata, grazie a sofisticate attrezzature, tecnologicamente avanzate, di cui sono dotati i nostri impianti produttivi. Sono facilmente disperdibili e non necessitano di lunghe macinazioni.
Severi controlli qualitativi lungo tutto il processo produttivo ne garantiscono qualità e costanza di toni senza eguali.
Otre 50 pigmenti a coprire un ampio gamut cromatico e sufficienti a soddisfare la maggior parte delle esigenze dei clienti. Ma la serie IC è ben più ampia perché da sempre Inco si pone al fianco della clientela nello sviluppare, qualora lo venga richiesto, tonalità su misura. Vantiamo per questo motivo l’importante traguardo delle oltre 3000 tonalità. Abbiamo da sempre cercato di creare un valore importante per i nostri clienti, per questo prima di ogni spedizione verifichiamo, assieme a loro, la tonalità di ogni singolo lotto. Ogni singolo lotto testato nello smalto o engobbio del cliente e nel ciclo di cottura del cliente per garantire una costanza di tono ed una qualità senza eguali.
Da oltre 30 anni Inco Industria Colori aumenta la propria capacità produttiva e clienti, grazie alle nuove sedi produttive e commerciali dislocate a livello globale.