R&D Materie Prime e Decorazioni Ceramiche


Da sempre ciò che produciamo dapprima è stato sviluppato nel nostro centro ricerche. Il laboratorio ricerca e sviluppo di Inco è in Italia, è nato e cresciuto assieme alla Inco.

Cosa facciamo?
+
Valutiamo i bisogni dei nostri clienti e sviluppiamo dei prodotti che rispondano a precise esigenze e che possano dare un valore aggiunto alle loro produzioni.
Come?
+
Attraverso un approccio scientifico, sistematico e meticoloso identifichiamo le proprietà, il valore di un nuovo prodotto e lo sviluppiamo partendo dalla scelta delle materie prime più performanti.
Ci avvaliamo di strumentazione scientifica all’avanguardia ed abbiamo collaborazioni con centri ricerche ed università di prestigio, oltre che con i maggiori impiantisti di modo da studiare approfonditamente, ma anche testare in condizioni industriali, e preventivamente, tutti i nostri nuovi prodotti. Sviluppiamo nuovi prodotti con il must di garantire innanzitutto ottime performance, qualità e costanza.

Di fondamentale importanza in fase di sviluppo di un nuovo prodotto, oltre alla formulazione, anche la valutazione e definizione di tutti i processi produttivi interni e dei relativi controlli tecnico qualitativi che garantiscono qualità e costanza; in fase di ricerca per questo motivo vengono sviluppate precise SOP – Standard Operating Procedure – con cui caratterizzare ogni prodotto di modo da avere la sicurezza che rispetti ogni singolo parametro tecnico qualitativo.