In nuovo inchiostro strutturante permette di ottenere delle vere strutture digitali grazie all’apertura precisa, netta e pulita dell’engobbio applicato successivamente all’inchiostro stesso. Nessuna difettologia sia per applicazioni sottili che per applicazioni ampie.
Il nuovo inchiostro strutturante viene applicato sul supporto subito dopo la pressatura. È stato studiato di un colore bianco matt di modo da aiutare lo sviluppo dei colori digitali applicati successivamente e fare in modo che la colorazione dell’impasto non vada ad influenzare la colorazione della grafica finale.
Questa applicazione digitale, eseguita direttamente sul supporto, permette una apertura netta e precisa dell’engobbio applicato in successione così da creare delle strutture tridimensionali sulla superficie ceramica. Permette quindi un sincronismo perfetto con la grafica stampata successivamente e perciò infinite possibilità estetiche e realizzazioni estremamente naturali. Consente di creare effetti decorativi unici e personalizzati con quantità estremamente contenute di prodotto.
Da oltre 30 anni Inco Industria Colori aumenta la propria capacità produttiva e clienti, grazie alle nuove sedi produttive e commerciali dislocate a livello globale.