Antibatterico B.Cliin


B.Cliin è la soluzione antibatterica a base argento di Inco per la realizzazione di piastrelle con proprietà antibatteriche permanenti. Applicando B.Cliin alla superficie ceramica è possibile arrestare il proliferare di colonie di microorganismi fino a distruggerle.

B.Cliin si integra al manufatto ceramico ed è attivo per tutto il ciclo di vita di un piastrella. È efficace sia con che senza esposizione ai raggi UV. E’ invisibile all’occhio umano e non altera i toni.

Per il massimo delle performance antibatteriche e garantire un processo produttivo sostenibile, B.Cliin viene applicato sulla piastrella ancora cruda come ultima applicazione prima della cottura, indipendentemente dalla tipologia o dal ciclo di cottura della piastrella stessa.

Perché BCliin risulti attivo è necessario che non interagisca con lo smalto applicato, che non venga cioè inglobato nel manufatto, ma che resti attivo sulla superficie di modo che gli ioni argento possano essere attivi su eventuali microorganismi presenti nell’ambiente ed andarne ad inibire le funzioni vitali.

Supportiamo i nostri clienti nella messa a punto del processo di modo che le superfici dei prodotti garantiscano gli standard qualitativi necessari per la certificazione antibatterica dei prodotti.

Siamo in grado di valutare i primi prototipi industriali, basandoci su standard internazionali di determinazione della attività antibatterica sulle superfici ceramiche – fondati sul protocollo di certificazione ISO 22196/11 – per l’ottimizzazione e la messa a punto del processo industriale, ed accompagniamo i nostri clienti verso una certificazione ufficiale di enti accreditati.

Eleva le proprietà delle tue piastrelle da batteriostatiche ad antibatteriche con B.Cliin: richiedi informazioni per effettuare gratuitamente i test applicativi e valutare il progetto.

Sei interessato a questo prodotto? Contattaci!

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy del sito www.incolours.it

I nostri numeri


Da oltre 30 anni Inco Industria Colori aumenta la propria capacità produttiva e clienti, grazie alle nuove sedi produttive e commerciali dislocate a livello globale.

  • 3 Sedi produttive
  • 500 Clienti nel mondo
  • 35 Paesi con assistenza