Nuova comunicazione in INCO: We Inspire Your Business


Inco Industria Colori S.P.A., rinnova il proprio “Look & Feel” con una attività di re-branding per comunicare la propria identità, valori e competenze, ponendosi come riferimento ispiratore per il business dei propri clienti, come sottolinea il claim richiamato nella nuova comunicazione: “We Inspire Your Business”.

We Inspire Your Business

Inco vanta oggi oltre 30 anni di esperienza e propone sul mercato globale specialità per decorazioni ceramiche e pigmenti inorganici per molteplici settori e applicazioni.

Da sempre si contraddistingue per l’avanguardia nella tecnologia, lo sviluppo di prodotti innovativi, dall’elevata qualità e customizzazione in accordo con le richieste del singolo cliente. Tutto questo si riassume nel nuovo Pay-Off: “Colour Innovation Industry”.

Colour Innovation Industry

Inco ha sedi produttive in Italia, dove risiede anche l’Headquarter e il centro ricerche, India e Russia, oltre a impianti distributivi di stoccaggio degli inchiostri ceramici in Messico e Vietnam Oggi Inco è in grado di servire e supportare, grazie ad una assistenza tecnica e commerciale, clienti in oltre 35 paesi nel mondo.

«La crescita e l’internazionalizzazione dell’azienda ha portato alla necessità di effettuare un re-branding – commenta la Dott.ssa Anna Lami, che aggiunge –  Inco rinnova perciò il proprio modo comunicare la propria identità, la propria personalità, cultura, stile, capacità, coscienza ecologica, storicità, know how e tradizione. Le aree coinvolte in questo processo comprendono: logo, pay-off, claim, comunicazione, sito internet, applicazioni su canali online e offline».

Il Logo rappresenta una evoluzione del precedente, con tutta la sua storia ed esperienza, a testimonianza della continuità di servizio e qualità professionale che Inco intende garantire nel presente come nel futuro. Il nuovo marchio è stato semplificato, forme semplici e chiare per rafforzare il valore storico del brand, ma al contempo proiettarlo ai giorni d’oggi.

Il nuovo sito è stato oggetto di un upgrade tecnologico e di una nuova architettura informativa che pone al centro valori e plus competitivi di rilievo come: ricerca e sviluppo, tecnologia, creatività ed esperienza. Ricco di testi, immagini e video, dell’azienda e dei prodotti, si prefigge di informare i propri clienti ma anche confermare e rafforzare la loro fiducia.

L’inarrestabile diffusione di nuovi canali di comunicazione, ha portato l’azienda ad aprire e sviluppare nuovi social network, al fine di promuovere conoscenza e cultura del settore ceramico.

I Social Network sono canale prezioso che consente di dare visibilità ai nostri messaggi e raggiungere gli interlocutori in ogni parte del mondo, basti pensare ai 3,5 miliardi di utenti social nel 2019, sul social più congeniale per ciascuno di noi, pertanto abbiamo aperto nuovi canali ed impostato un piano editoriale rivolte alla diffusione dei contenuti.

«La pubblicazione della nuova comunicazione Inco è stata programmata a ridosso di uno dei principali eventi del settore ceramico, il CERSAIE – Dichiara il Dott. Angelo Lami, Presidente Inco , che prosegue – In occasione del salone internazionale della ceramica che si svolgerà a Bologna dal 23 al 27 settembre, porteremo numerosi prodotti e novità, i nuovi canali saranno importanti per diffondere e veicolare al meglio tutte le novità che presenteremo».

L’invito è quello di seguire Inco online per essere sempre aggiornati sulle novità iscrivendoti alla Newsletter sulla nostra Home Page, oppure sui nostri canali social!


Contattaci


Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy del sito www.incolours.it

Ultime News


I nostri numeri


Da oltre 30 anni Inco Industria Colori aumenta la propria capacità produttiva e clienti, grazie alle nuove sedi produttive e commerciali dislocate a livello globale.

  • 3 Sedi produttive
  • 500 Clienti nel mondo
  • 35 Paesi con assistenza