IC Pigmenti per smalto

Pigmenti per la colorazione di engobbi, smalti, cristalline per l'industria e l'artistica. Per tutte le temperature comprese fra gli 800 ed i 1200°C ed i cicli di cottura tradizionali e rapidi La gamma IC è composta da 50 pigmenti standard, sufficienti a soddisfare la maggior parte delle esigenze del cliente ed a coprire un ampio gamut cromatico. Ma la serie IC è ben più ampia: INCO Industria Colori tradizionalmente si pone al fianco della clientela sviluppando , qualora venga richiesto, tonalità su misura . Attualmente la gamma "su misura" ha raggiunto l’importante traguardo di 3000 tonalità. Tutti i pigmenti IC sono macinati a "jet mill" e quindi hanno una granulometria costante e controllata. Facilmente disperdibili e non necessitano di lunghe macinazioni.

IC/C Pigmenti per sistemi tintometrici

La gamma è composta da vari pigmenti studiati per generare caratteristiche quali: saturazione, intensità e stabilità a diverse temperature ed a diversi ambienti vetrosi, in modo da garantire il più ampio spettro cromatico. Sono tutti fluidificati in modo da garantirne la dispersione e reologicamente equilibrati in modo da prevenire la sedimentazione

ICP Pigmenti da impasto (tecnica ad umido)

La gamma ICP è appositamente studiata per sviluppare al massimo le proprie tonalità in impasti argillosi privi di fondenti vetrosi, tipici della tecnologia del Gres Porcellanto Tecnico. La loro distribuzione granulometrica ne permette la macinazione unitamente alle materie prime del supporto o la dispersione in liquido.

ICF Pigmenti da impasto fluidificati (tecnica a secco)

Questi pigmenti hanno la caratteristica di essere additivati da fluidificanti specifici per la colorazione a secco esterna di impasto atomizzato.

ICQ Quick Pigmenti submicronici per inchiostri ceramici

Una gamma di vari pigmenti specificatamente studiati per la produzione di inchiostri ceramici. La granulometria inferiore ai 2 microns li rende rapidi ed economici nella produzione di inchiostri digitali. I cristalli di ciascun pigmento sono stati studiati per facilitarne la macinazione e mantenere una elevata costanza cromatica anche a dimensioni submicroniche.

ICJ INCO InX Inchiostri ceramici digitali

Diverse tonalità più alcune materie speciali rappresentano la gamma INCO sviluppata sulla base dei pigmenti specifici e sono in grado di generare un gamut cromatico fra i più ampi del settore. Disponibili per tutte le testine presenti sul mercato: XAAR, DYMATIX, SEIKO, TOSHIBA, MINOLTA, sono inoltre validati dai maggiori produttori di stampanti ceramiche digitali.

IL - IM Lustri da terzo fuoco

Un’ampia gamma di tonalità, capace di esaltare la bellezza dei pezzi speciali che corredano le produzioni ceramiche Sono utilizzabili in terzo e quarto fuoco nell’intervallo di temperatura compreso tra 750°C – 800°C

COLORIMETRIA
DAL PIGMENTO
ALL’INCHIOSTRO
  • IC Pigmenti per smalto
  • IC/C Pigmenti per sistemi tintometrici
  • ICP Pigmenti da impasto (tecnica ad umido)
  • ICF Pigmenti da impasto fluidificati (tecnica a secco)
  • ICQ Quick Pigmenti submicronici per inchiostri ceramici
  • ICJ INCO InX Inchiostri ceramici digitali
  • IL - IM Lustri da terzo fuoco